Natale 2009

PROSEGUONO I LAVORI SUL TETTO

E LA RACCOLTA FONDI

 

Chi sale in questi giorni al Deserto noterà che sono proseguiti i lavori di restauro del tetto del santuario: è stata ricoperta una nuova zona con le lastre in rame, riducendo di parecchio la parte ancora da sistemare.

Nella primavera del prossimo anno volgerà al termine questo grande lavoro che il santuario, grazie alla generosità di molti fedeli e al contributo donato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, è riuscito ad affrontare, anche se con non poche difficoltà.

Un altro lavoro che è già in preventivo per il prossimo anno è il restauro del portone di entrata del santuario. Dopo vari sopralluoghi, anche da parte della Sovrintendenza dei Beni Artistici e Culturali di Genova, verrà riportato alla luce il primitivo portone, nel colore originale, tipico delle chiese del tempo passato.

 

Per poter fronteggiare ancora queste due spese, per rendere sempre più accogliente la Casa della Madonna, il santuario mette a disposizione dei fedeli la possibilità di acquistare doni per il Natale il cui ricavato (come quello di tutti gli altri souvenir presenti nel negozio) è completamente destinato al mantenimento dell’edificio parrocchiale.

I giorni e gli orari in cui i volontari saranno a disposizione di coloro che vorranno visitare il negozio dei souvenir sono i seguenti:

-          sabato 5, domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 dicembre dalle 9 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17;

-          le altre domeniche di dicembre: dalle 14.30 alle 17.

 

Il santuario rimane aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17 ed è possibile ammirare i due presepi allestiti in questi giorni, che resteranno a disposizione dei fedeli fino all’ultimo sabato di gennaio 2010.

 

Il rettore don Teresio OLIVERI ringrazia di cuore quanti si sono già prodigati nell’aiuto concreto verso il santuario e augura, unito ai volontari del santuario, un Felice Santo Natale e Buon Anno 2010 a tutti i lettori.