Pia Unione del Cuore Immacolato di Maria
La Pia Unione del Cuore Immacolato (o Sacro Cuore) di Maria è un'antica "associazione" istituita il 26 novembre 1834 per poter fronteggiare le spese di costruzione dell'attuale santuario.
Ad essa possono essere iscritti sia i defunti sia i vivi. Gli iscritti godono di una S. Messa perpetua celebrata presso il Santo Pilone una volta al mese.
Per le iscrizioni basta inviare il nome ed il cognome della persona da iscrivere (specificando se viva o defunta) ed un'offerta minima di 15 euro. Si possono iscrivere anche le famiglie indicando i cognomi dei coniugi (ad esempio: viventi e/o defunti Fam. Pinco e Pallino) con un'offerta minima sempre di 15 euro. Ogni anno si può inviare un'offerta minima di 10 euro ad iscrizione come rinnovo.
Verrà rilasciato un attestato di iscrizione che ricorda la data e i benefici di cui vantano gli iscritti. Uno speciale registro custodito al Santuario raccoglie tutti i nomi degli iscritti.
Per l'invio delle offerte ci si può servire del c.c.p. n. 12981171 (IBAN: IT47 G076 0110 6000 0001 2981 171) intestato a: Santuario Madonna del Deserto, specificando nella causale di versamento i dati sopraindicati. In caso i nomi non si potessero scrivere nella causale per spazio limitato, potete inviare l'elenco e la ricevuta di versamento all'indirizzo e-mail desertodimillesimo@alice.it
Quadro del Cuore Immacolato di Maria
(sullo sfondo il primo santuario - 1726)